Caserta, incendio vicino pineta del borgo antico: denunciato il responsabile

di Redazione

La Polizia Municipale di Caserta, a seguito di comunicazione di notizia di reato e successiva delega indagini, è riuscita ad identificare e denunciare un 49enne del posto per incendio doloso. – continua sotto – 

I fatti risalgono a fine agosto scorso quando divampò un incendio in via Tiglio, a ridosso della pineta del borgo antico di Casertavecchia, zona dove è presente tanta vegetazione, che interessò più particelle di terreno riconducibili a più proprietari, a ridosso di abitazioni e attività, che fu domato solo con il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

Nel corso delle attività investigative successive, grazie ad alcune testimonianze e all’acquisizione di immagini, è stato identificato l’autore dell’incendio doloso denunciato per il reato che prevede da 4 a 10 anni di reclusione.

Con l’approssimarsi del periodo estivo si sensibilizza la popolazione tutta ad evitare azioni e comportamento colposi che mettano a rischio le zone verdi del nostro territorio, con danni incalcolabili ed irreversibili, oltre a mettere a repentaglio la vita umana e la sopravvivenza di tante specie animali e vegetali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico