3,5 chili di cocaina nella ruota di scorta: arrestate madre, figlia e amica

di Redazione

Messina – 3 chili e mezzo di cocaina nascosti in una ruota di scorta. Tre donne, di origini calabresi, sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di una cinquantenne, della figlia ventenne e di un’amica di quest’ultima di 20 anni.

Nel corso di servizi coordinati per il controllo del territorio, finalizzati, nello specifico al transito dei passaggi presso la rada San Francesco, i carabinieri della stazione di Gazzi, insieme ai colleghi del nucleo cinofili di Nicolosi, ieri hanno fermato un’autovettura con alla guida la 50enne che mostrava un insolito nervosismo, non fornendo plausibili ragioni circa i suoi spostamenti.

Di conseguenza, veniva sottoposta a perquisizione personale e veicolare con l’ausilio del labrador “Ivan” che “segnalava” qualcosa di sospetto provenire dal bagagliaio. L’esito delle attività di perquisizione permetteva di rinvenire, abilmente occultati all’interno del pneumatico della ruota di scorta riposta nel bagagliaio posteriore del veicolo, circa 3,6 chilogrammi di cocaina, suddivisa in tre panetti.

La droga, sottoposta a sequestro, è stata inviata al policlinico “Martino” di Messina per le analisi di laboratorio che hanno accertato la purezza della sostanza stupefacente, mentre le tre donne sono state tratte in arresto e condotte in carcere. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico