Parete, Via 2 agosto infestata da erbacce

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Via 2 Agosto nel degrado. I marciapiedi impercorribili sono preda delle erbacce e manca da sempre un’adeguata manutenzione di tutta la zona. Anche il recente intervento del Comune per il verde pubblico, per un costo di circa 4.270 euro e affidato alla ditta multiservizi di Vincenzo Paradisone, non ha toccato via 2 Agosto. – continua sotto – 

Eppure la lunga strada si trova nella popolosa periferia del paese, che confina a pochi passi con il territorio giuglianese. È una “terra di nessuno”, con palazzoni popolari e villette chiuse nei due grandi parchi. La maggior parte dei residenti proviene dall’hinterland napoletano, che hanno trovato più conveniente comprare casa a Parete. Cittadini che non si sono adeguatamente inseriti nel contesto sociale, tanto che l’intero quartiere sembra un dormitorio pubblico.

Anche la confinante e grande piazza Massimo Troisi, con il verde malcurato e con i bagni dell’ex chiosco sempre nauseabondi, è desolatamente deserta, per rianimarsi solo di notte quale spazio per malintenzionati. Inoltre, sono sempre accese le lamentele dei residenti per la mancanza d’acqua, drammatica non solo nel periodo estivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico