Infrastrutture nel Casertano, finanziata direttrice tra A1 e Domiziana. Santillo: “Lavoriamo anche per aeroporto Grazzanise”

di Redazione

Sul tema delle infrastrutture e dei trasporti ci sono buone notizie per la provincia di Caserta. Tra i progetti finanziati dal Fondo di Coesione 2021-2027 e oggetto di anticipazione della quota di risorse dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, c’è anche il “Collegamento autostradale tra la A1, l’aeroporto di Grazzanise, la direttrice Domiziana e variante di Capua”. “Si tratta di un’opera strategica per la quale mi batto dall’inizio del mio impegno parlamentare”, ha spiegato il senatore Agostino Santillo, coordinatore del Comitato per le infrastrutture e la Mobilità sostenibile del M5S. – continua sotto –  

“L’opera costituisce un collegamento veloce indispensabile tra l’autostrada A1 e la Domiziana – ha spiegato Santillo – passando per i comuni interni, che ne avranno un grande beneficio, servendo anche l’aeroporto di Grazzanise, per il quale auspico un reale percorso di potenziamento. Parliamo di una vera e propria direttrice che collega l’autostrada al Litorale Domizio casertano, con vantaggi enormi per il turismo, sia per l’area litoranea, sia attraverso un migliore collegamento verso mete come la Reggia di Carditello e la conurbazione interna”. Il tracciato dovrebbe interessare i comuni di Cancello ed Arnone, Capua, Grazzanise, Pastorano, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria La Fossa, San Tammaro, Villa L’interno e Vitulazio.

“Mi sto muovendo per accelerare la realizzazione dell’opera – ha spiegato il Senatore Santillo -, oltre che per la realizzazione di altre opere sulle quali lavoro da tempo, come la metropolitana leggera Capua-Caserta-Maddaloni. Per fortuna stiamo andando nella direzione che auspico da tempo e per la quale mi batto”.

“La provincia di Caserta – ha continuato Santillo – deve compiere un salto di qualità nel settore dei trasporti. Questo comprende anche il potenziamento della rete ferroviaria dell’Alto casertano e dell’area litoranea, come recentemente ho spiegato a margine dell’incontro con i vertici Rfi. Ma soprattutto, come sostengo da tempo, spero che le altri parti politiche ci seguano per dare concretezza al potenziamento dell’aeroporto di Grazzanise. Andiamo avanti passo dopo passo – ha concluso il senatore – per dare una svolta al nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico