Cesa, a breve lo Sportello Unico per l’Edilizia

di Redazione

Cesa (Caserta) – L’Amministrazione Comunale di Cesa guidata dal Sindaco Enzo Guida ha approvato l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia. L’indicazione è giunta dal Responsabile del Servizio Urbanistica l’architetto Giacomo Petrarca e su impulso del delegato alla materia, il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra. – continua sotto –

“Si tratta di un importante strumento che avrà come scopo quello di stabilire la modalità per la presentazione delle pratiche edilizie, solo in formato digitale, a mezzo piattaforma predisposta dal Comune di Cesa – fa sapere proprio Mangiacapra – ed a tal proposito si precisa che la protocollazione digitale della pratica compilata on-line sul portale sarà ritenuta quale unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge”. Il servizio partirà dal prossimo Primo Maggio e le pratiche trasmesse in modalità cartacea al protocollo dell’Ente, così come le pratiche inoltrate a mezzo posta elettronica certificata, non saranno ritenute valide.

Con tale provvedimento, sarà avviato il processo di organizzazione con la digitalizzazione del fascicolo edilizio trattato dal SUE. Una misura che si aggiunge a quelle già approvate nei giorni scorsi dal consiglio comunale, come il regolamento per la monetizzazione ed il regolamento per lo scomputo delle opere di urbanizzazione. “Terremo nei prossimi giorni – conclude il sindaco Guida – un incontro pubblico per spiegare ai tecnici il funzionamento della piattaforma. Nel frattempo, invitiamo gli interessati ad iscriversi alla stessa per la protocollazione delle pratiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico