Santo Domingo, visita all’AquaMundo: l’acquario dedicato ai pesci tropicali

di Antonio Arduino

Tra le cose che meritano di essere viste a Santo Domingo c’è l’AquaMundo, un acquario dedicato ai pesci tropicali dove abbiamo fatto un piccolo tour (guarda il video in alto). La caratteristica di questa acquario è quella di essere una struttura privata inserita in un supermercato di cinque piani in altezza e tre livelli nel sottosuolo, ed è possibile visitarlo dalle ore 10 fino alle 21. – continua sotto –

Agua Mundo è sicuramente da vedere soprattutto per i bambini per la grande varietà di pesci coloratissimi che sono distribuiti all’interno di un piccolo spazio che comprende anche un’ampia sala in cui è possibile effettuare qualsiasi tipo di festa, mangiando pizza, panini e bevendo ogni sorta di bibite. E, come accade nelle strutture destinate principalmente ai bambini, offre ai piccoli ospiti la possibilità di momenti di gioco e di istruzione grazie alla presenza di tavoli, sedie, lavagne, computer utilizzabili gratuitamente. Naturalmente, ad attirare la curiosità dei bambini sono innanzitutto i tantissimi pesciolini colorati presenti nelle varie teche, le cui origini e caratteristiche sono leggibili sui pannelli che le affiancano.

Dopo l’Acuario Nacional (guarda il video) una tappa da non perdere, dunque, è l’Aqua Mundo che fra i tanti pesci offre la possibilità di vedere due squali “padroni” di un intero tunnel a loro riservato esclusivamente, giacché degli altri pesci potrebbero fare un solo boccone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico