Parete, griglia e marciapiedi dissestati vicino scuola: pericolo per ragazzi e docenti

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Dissestata e abbandonata la grande griglia per lo scolo dell’acqua piovana situata all’entrata dell’Istituto comprensivo “Basile- Don Milani”, in via Cedrale. Una pericolosa “trappola”, un pericolo costante per l’incolumità di alunni e docenti che ogni giorno accedono ed escono dall’edificio scolastico dove, all’interno, si trova anche il Comando di Polizia Locale.

Nonostante le continue segnalazioni, la situazione perdura, senza soluzione, da troppo tempo. Il vicesindaco, Michele Falco, che è un docente della stessa scuola, ha promesso il suo intervento, ma è l’intera area in cui si trova l’edificio scolastico che deve essere messa urgentemente in sicurezza. I larghi marciapiedi esterni, infatti, sono occupati da diversi alberi di tiglio cresciuti in modo rigoglioso e le cui radici hanno pericolosamente gonfiato il manto di cemento che ha bisogno di una completa riqualificazione, come pure le facciate screpolate dei muri di confine della scuola.

Inoltre, un’enorme e pericolosa buca fa brutta mostra di sé proprio di fronte al cancello d’entrata della scuola, dove dovrebbero essere previste delle opportune strisce pedonali, soprattutto per razionalizzare il caotico movimento di auto e persone che si verifica durante gli orari di entrata e di uscita degli alunni. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico