Aversa, al via ripavimentazione stradale in vie Gramsci, Cirigliano, Olimpico e Linguiti

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Semaforo verde” per la ripavimentazione stradale di via Gramscivia Cirigliano e viale Olimpico, le strategiche, affollate nonché malridotte arterie di ingresso sud e sud-ovest del territorio comunale che, tra l’altro, servono anche la fortissima utenza territoriale che grava sul presidio ospedaliero aversano del “San Giuseppe Moscati”. Analogo intervento, di più breve durata, è previsto su via Linguiti (nel tratto compreso tra via Tevere, sul confine col comune di Lusciano, e via Santa Lucia) che, da oggi, 2 marzo, fino a venerdì 4, sarà completamente interdetta al traffico. – continua sotto –

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco, Marco Villano, che precisa: “I cantieri mobili su via Gramsci, via Cirigliano e viale Olimpico affronteranno progressivamente, cioè a tratti successivi di non oltre i duecento metri, il lavori di completo rifacimento dei rispettivi manti stradali. Questo al fine di contenere nel minimo possibile il disagio dovuto all’inevitabile intralcio al già problematico traffico autoveicolare sulle tre strade comunali in questione che, come è noto, oltre a rappresentare l’autentico ‘biglietto da visita’ della città per chi vi accede provenendo da Napoli e provincia ed in particolare dai comuni limitrofi di Giugliano, Sant’Antimo e Lusciano, sono fondamentali per i collegamenti con l’ospedale Moscati”.

“Pertanto – conclude Villano – come stabilito con apposita ordinanza, fino al 18 marzo prossimo, è prescritta, con l’apposizione di apposita segnaletica, la chiusura ed interdizione progressiva di metà carreggiata su ambo i lati di via Gramsci, viale Olimpico e parte di via Cirigliano. Mentre i lavori su via Linguiti richiedono la completa chiusura al traffico per soli due giorni. Si invitano i cittadini a collaborare rispettando le regole e tollerando qualche inevitabile disagio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico