Caserta, monopattino rubato ritrovato in un garage: denunciato 40enne per ricettazione

di Redazione

Caserta – Il segnale del Gps ha portato dritto nel cuore della città. È così che, nel corso della mattinata odierna a Caserta, i carabinieri sono riusciti a chiudere positivamente un’attività di controllo e ricerca avviata nell’ambito del contrasto ai reati contro il patrimonio.

Il recupero del mezzo – L’intervento è stato condotto dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caserta che, a seguito di accurati accertamenti investigativi, hanno rinvenuto un monopattino elettrico risultato provento di furto. Il mezzo era stato denunciato come rubato lo scorso 27 dicembre nel comune di Bagnoli.

Geolocalizzazione – Determinante per l’esito dell’operazione si è rivelato il sistema di localizzazione satellitare installato sul monopattino. Proprio grazie al segnale Gps, i militari dell’Arma hanno potuto accertare che il veicolo era stato occultato all’interno del garage di un’abitazione privata, situata nel centro cittadino di Caserta.

La denuncia – Alla luce delle evidenze emerse, un 40enne residente a Caserta, già noto alle forze dell’ordine e risultato nella disponibilità del locale e del monopattino rubato, è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, ferma restando la presunzione di innocenza. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico