Rapine alla Lidl di Cesa, Curti, Casandrino e Mugnano: arrestati tre uomini di Afragola

di Redazione

Coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri della stazione di Cesa (Caserta), coadiuvati dai colleghi della compagnia di Aversa, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare nei confronti di tre persone, M.V. 33 anni, R.A., di 20, e F.L. di 32, originari di Afragola (Napoli), tutti indiziati per furti e rapine a danno delle filiali casertane di Cesa e Curti e di quelle napoletane di Casandrino e Mugnano della catena di supermercati “Lidl”.

Nello specifico, M.V., di 33 anni, veniva sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere mentre R.A., di 20, e F.L., di 32, finivano agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. L’attività d’indagine consentiva di ricostruire, attraverso le analisi delle immagini riprodotte dai sistemi di videosorveglianza installate presso gli esercizi commerciali, non solo le fasi delle rapine e furti oggetto di indagine ma soprattutto la fisionomia e i volti ripresi durante gli eventi. Tale fattore risultava fondamentale per le indagini in quanto permetteva di identificare i tre soggetti autori dei reati.

Durante la commissione dei reati, i tre erano soliti, qualora scoperti, minacciare ed aggredire fisicamente gli addetti alla vigilanza. Grazie al complesso di tutti gli elementi investigativi raccolti, è stato possibile ricostruire, a carico degli indagati, un grave quadro indiziario avvalorato dal giudice per le indagini preliminari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico