Caserta, il senatore Santillo incontra il nuovo prefetto Castaldo: “Promuovere spirito di legalità”

di Redazione

Caserta – Il senatore Agostino Santillo ha fatto visita questa mattina al nuovo prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo. L’incontro si è svolto in uno spirito di cordialità e di piena collaborazione istituzionale. – continua sotto –

“Ho avuto il piacere di incontrare il nuovo prefetto di Caserta – ha spiegato Santillo – che, sono certo, saprà continuare al meglio l’ottimo lavoro portato avanti negli anni dall’ex prefetto Raffaele Ruberto. Credo che la sinergia istituzionale rappresenti un elemento fondamentale per mantenere alto il livello di guardia relativo alla sicurezza della nostra provincia e promuovere uno spirito di legalità che parta da istituzioni efficienti, che si parlino e che funzionino al meglio”.

“Mi ha fatto molto piacere avere questo incontro proprio oggi – ha continuato il parlamentare casertano – perché questa è una data che sul nostro territorio non possiamo dimenticare: il 18 febbraio del 2002 veniva ucciso a Casal di Principe l’eroe civile Federico Del Preste, integerrimo sindacalista antiracket che si era schierato in favore dei commercianti onesti che si ribellavano al pizzo imposto dalla camorra”.

“Abbiamo il dovere di difendere il tessuto produttivo onesto di questa provincia, che ne rappresenta la maggioranza, tutelandolo da quella parte malsana che va isolata ed estirpata. C’è una parte di questa terra – ha spiegato Santillo – che vuole sentire vicine le istituzioni e che non ha paura di ripudiare il malaffare. Al nuovo prefetto ho augurato buon lavoro e fatto presente tutta la mia disponibilità, quale istituzione politica e parlamentare, di un territorio – ha concluso il senatore – che ha voglia di riscatto e legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico