Aversa – Pista atletica, Caterino: “Presto rimozione di tutti i rifiuti nell’area”

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Dopo essere stata annunciata più volte come imminente l’avvio dell’attività di rimozione dei rifiuti nell’area su cui dovrebbe sorgere la pista di atletica di Aversa questa volta sembra proprio che ci siamo. Ad affermarlo è l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, rispondendo ad una domanda specifica sul perché del ritardo dell’operazione di rimozione dei rifiuti. – continua sotto –

“Con determinazione dirigenziale – spiega Caterino – è stata indetta la procedura negoziata per la rimozione dell’amianto che giace sull’area dove sorgerà la pista di atletica leggera. La ditta sta concludendo gli ultimi adempimenti e la settimana prossima inizieranno i lavori”. “Per gli altri rifiuti che sono in attesa di essere rimossi – continua l’assessore – è stato concluso l’iter e prenotati gli impianti per lo smaltimento. Abbiamo effettuato diversi sopralluoghi ed organizzato i lavori che partiranno già da questa settimana”.

L’esponente della giunta Golia aggiunge: “Sono stati iter complessi e con diversi intoppi burocratici ma siamo in dirittura d’arrivo e in pochi giorni avverrà anche la rimozione di tutte le tipologie residue presenti sull’area”. “Posso dire con orgoglio – conclude Caterino – che dall’inizio del mio mandato ho risolto diverse situazioni che sembravano irrisolvibili ed anche questa problematica volge al termine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico