Trentola Ducenta, manifesto anonimo contro sindaco: autori un ex amministratore e un dipendente comunale

di Daniela Rosato

Trentola Ducenta (Caserta) – Ci sarebbero un ex amministratore e un dipendente comunale dietro la pubblicazione di un manifesto anonimo apparso nei giorni scorsi lungo le strade di Trentola Ducenta, contenente dure accuse nei confronti del sindaco Michele Apicella e della sua amministrazione. E’ quanto emerso dalle indagini compiute dalla Polizia locale dopo la denuncia presentata da Apicella. – continua sotto –  

Oltre che abusivo, il manifesto recava la firma “I Cittadini”, dunque senza alcun riferimento specifico. Tuttavia, grazia all’analisi dei filmati di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato, in primis, chi li aveva materialmente affissi, un operaio di Casapesenna che, convocato nel locale comando, ha dichiarato che era stato incaricato da un suo collega di Trentola Ducenta. Anche quest’ultimo veniva convocato e riferiva di aver ricevuto la richiesta di affissione dei manifesti, in cambio di un corrispettivo, da due suoi conoscenti: un ex amministratore e un dipendente del Comune.

“Realizzare un manifesto e firmarsi ‘I Cittadini’ non ha alcun senso, se non quello dello squallore più assoluto, della vigliaccheria più incarnata, dell’offesa più totale e generalizzata alla cittadinanza stessa”, aveva dichiarato nei giorni scorsi la maggioranza consiliare. A prendere le distanze anche il gruppo di opposizione “Liberi e Forti”, giudicando il manifesto anonimo un “modo ignominioso di far politica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico