Parete, finti finanzieri rapinano casa di un imprenditore calzaturiero

di Redazione

Rapina da premio Oscar a Parete (Caserta), con una “interpretazione magistrale” di un quintetto che ha messo a segno un colpo che, al di là del valore del bottino, ha del sensazionale. Si sono finti, infatti, appartenenti alla Guardia di Finanza, utilizzando un altrettanto finto mandato di perquisizione. – continua sotto – 

L’episodio è andato in scena nella mattinata di venerdì ai danni di una famiglia che abita in via Moravia. Cinque finti finanzieri, con tanto di divisa, sono entrati senza problemi in casa di un imprenditore calzaturiero portando via un bottino valutato 40mila euro. Sono stati gli stessi proprietari, su richiesta delle false Fiamme gialle, a mostrare tutti gli oggetti di valore presenti in casa che sono stati portati via insieme al contenuto di una cassaforte che conteneva contanti e tre orologi di valore.

I “rapinatori-attori” hanno fatto mettere tutto il bottino in una busta affermando che dovevano sequestrare quanto racimolato e sono andati via senza colpo ferire. I coniugi ci hanno messo non poco per capire che si trattava di una beffa e solo allora hanno lanciato l’allarme allertando gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Aversa che conducono le indagini partendo dall’acquisizione di filmati di videosorveglianza presenti in strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico