Teano, trasporta fuochi d’artificio senza licenza: denunciato 32enne

di Redazione

A Teano (Caserta), nel pomeriggio del 29 dicembre, la polizia ha denunciato un 32enne per detenzione e trasporto di materiale esplodente senza licenza. – continua sotto – 

Gli agenti del commissariato di Sessa Aurunca, durante l’attività di prevenzione e repressione di reati in materia di esplosivi e materiale pirotecnico, attività intensificata durante le festività natalizie, procedevano al controllo di un’autovettura Audi A4 nei pressi di piazza San Pietro, con alla guida una persona che si mostrava insofferente al controllo di polizia.

Il conducente riferiva spontaneamente che nel bagagliaio del veicolo vi erano vari articoli pirotecnici; infatti, si rinvenivano numerosi pacchi di fuochi d’artificio (“batterie”) di diversa tipologia. Dal successivo controllo emergeva che, tra le numerose batterie rinvenute all’interno del bagagliaio del veicolo, ve ne era una appartenente alla “categoria F3” per la quale l’uomo non era in possesso del nulla osta rilasciato dal Questore, ovvero di licenza di porto d’armi. Accompagnato in commissariato, dopo essere stato sottoposto ai rilievi di rito, il 32enne veniva denunciato in stato di libertà per “trasporto di materiale esplodente senza licenza”. Si procedeva, inoltre, al sequestro penale degli articoli pirotecnici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico