Spettacoli

Natale a Marcianise, l’8 dicembre parte “Xmas on the Streets”

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Al via la sesta edizione di ‘Xmas on the Streets’, rassegna di eventi organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Velardi, in collaborazione con le associazioni del territorio, per far vivere la magia del Natale ai cittadini di Marcianise e a quanti sceglieranno di visitare la città durante le festività. – continua sotto –  

Da mercoledì 8 dicembre le strade di Marcianise si animeranno grazie alle tante iniziative previste nel ricco programma stilato: musica, arte, eventi culturali, prodotti tipici e le bellissime luminarie. Alle ore 9, in piazza Umberto I, con l’apertura dello stand Campagna Amica, avrà inizio la 71esima Giornata del Ringraziamento, manifestazione promossa dall’associazione ‘Il Cortile di Cerere’ in collaborazione con la Coldiretti.

Gli agricoltori si raduneranno nel piazzale antistante al Velodromo con le macchine agricole per sfilare lungo le principali arterie cittadine e ricevere poi la benedizione da don Francesco Maietta che officerà la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Carlo dove sarà allestita anche una rassegna fotografica sulla civiltà contadina locale.

Sempre in mattinata, alle 10.30, ci sarà l’inaugurazione della ‘Leonardo Da Vinci In Mostra’ al Palazzo ex Monte dei Pegni, percorso alla scoperta dell’artista e dell’inventore, che resterà aperta fino al 30 gennaio, curata dall’associazione Vivicittà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico