Sport

Gricignano, la Polisportiva torna a giocare sul campo della villa comunale

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Domenica mattina la Polisportiva Gricignano ritorna sul “rinato” campo sportivo all’interno della villa comunale “Mazzoni” di corso Umberto I. Alle ore 10.30 è in calendario la gara del campionato di terza categoria tra la squadra di casa e il Teverola. – continua sotto –

Sono passati vent’anni da quando l’allora U.S. Sant’Andrea, partita appunto negli anni precedenti dalla terza categoria, nel giro di pochi anni conquistava sul campo il diritto a disputare la seconda e poi la prima categoria. In quest’ultimo campionato, disputato nell’impianto all’interno della villa Mazzoni, la squadra locale fece un percorso trionfale alla guida di mister Roberto Papa conquistando l’accesso al campionato di Promozione. Da quel momento, negli anni 2000/2001 la squadra si trasferì sul nuovo impianto di via Falciano nei pressi della Us Navy. Quest’ultimo impianto, dopo un periodo di attività è stato abbandonato ed è, ormai, da troppo tempo in disuso. Ebbene, dopo tanti anni, grazie all’impegno dell’amministrazione targata Santagata, il vecchio comunale di corso Umberto rinasce e torna ad essere utilizzato per lo scopo per il quale cui era stato costruito.

La nuova società, nata dalla passione di ex calciatori e appassionati locali, ha allestito una squadra costituita, perlopiù da giovani calciatori di Gricignano, guidati dal portiere Giuseppe Tessitore, gloria del calcio locale che, nonostante i suoi impegni di lavoro, si è rimesso in gioco ritornando tra i pali e incoraggiando i giovani calciatori locali. Finalmente, gli sportivi di Gricignano, domenica mattina, potranno assistere all’esordio sul terreno di casa della squadra del presidente Gennaro Pacilio, guidata in panchina dal tecnico Pasquale Iovene, dal collaboratore Salvatore Di Foggia, dal direttore sportivo Paolo Galluccio e dal dirigente accompagnatore Luigi Froncillo. A queste persone va il merito di aver riportato dopo tanti anni il calcio in città.

Il sindaco Vincenzo Santagata commenta: “Finalmente ritorna il calcio a Gricignano. Ringrazio la società per aver allestito una squadra in tempi strettissimi e l’assessore Filomena Iuliano per l’impegno profuso per rimettere in sesto il glorioso campo sportivo di corso Umberto, tanto caro a tutti i gricignanesi appassionati di calcio, in attesa di ripristinare anche l’impianto sportivo di via Falciano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico