Due casertani non vaccinati morti per Covid, altri 50 “no vax” ricoverati: appello di Iodice

di Redazione

Dal 16 dicembre tutte le strutture vaccinali delle Regioni e delle Province autonome saranno in grado di procedere alla vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. “Una buonissima notizia considerando che, anche nel nostro territorio, sono diversi i bimbi positivi al covid”, commenta la consigliera regionale casertana Maria Luigia Iodice, che sottolinea: “Fortunatamente i nostri piccoli e i nostri adolescenti, che hanno contratto il virus, nella stragrande maggioranza dei casi o risultano essere asintomatici oppure presentano lievi sintomi”. – continua sotto – 

Nel frattempo, Iodice rivolge le più sentite condoglianze alle famiglie di due pazienti ricoverati in ospedale che purtroppo non ce l’hanno fatta. Entrambi, di 38 e 41 anni, non erano vaccinati e sono deceduti nella giornata di ieri. Poi la consigliera fa sapere che “all’ospedale Covid di Maddaloni (ne approfitto per rivolgere gli auguri di buon lavoro al neo direttore sanitario Arcangelo Correra) sono ricoverati 50 pazienti, tutti non vaccinati. E a quanto pare si sta pensando di riaprire il reparto Covid al nosocomio di Caserta”

Buone notizie, invece, arrivano dai positivi al coronavirus ma vaccinati con doppia dose: moltissimi sono asintomatici, gli altri, fortunatamente, manifestano solo lievi sintomi. Iodice rivolge, dunque, un nuovo appello ai casertani: “Vacciniamoci tutti. Solo così potremo vincere questa battaglia. Secondo uno studio condotto dall’ufficio regionale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’Europa e dal Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, grazie ai vaccini, l’Italia ha evitato 35mila decessi tra gli over 60. Riflettiamoci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico