Parete, assunzioni in asilo nido comunale: troppe richieste, rinviata prova colloquio

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Fame di lavoro. Per le troppe domande ricevute, è stata rinviata la prova colloquio per le assunzioni a tempo determinato nell’asilo nido comunale. La complessa istruttoria d’ufficio ha spinto l’amministrazione comunale a rinviare il tutto a data da destinarsi. La prova colloquio, infatti, inizialmente era stata programmata per il 16 novembre prossimo. – continua sotto – 

Le assunzioni di educatori e altro personale nell’asilo nido, recentemente inaugurato dal sindaco Luigi Pellegrino, sono spasmodicamente attese da centinaia di giovani disoccupati, soprattutto del paese. Le posizioni a concorso sono le seguenti: coordinatore psicopedagogico (categoria D/D1); educatore professionale (categoria D/D1); educatore per l’infanzia (categoria C/C1). Ai candidati si richiedono una conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse e i seguenti titoli di studio: Coordinatore psicopedagogico, laurea magistrale in psicologia, sociologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione o scienze dei servizi sociali. Educatore professionale: laurea in scienze dell’educazione a indirizzo “educatori dei servizi educativi per l’infanzia”, scienze dell’educazione, scienze della formazione o educatore professionale; laurea quinquennale a ciclo unico in scienze della formazione primaria integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 Cfu, fatte salve le condizioni riportate nel bando; assistente sociale.

Educatore per l’infanzia: diploma di scuola secondaria di secondo grado accompagnato da titoli di formazione specifica su tematiche educative e psicopedagogiche relative all’età evolutiva (attestati Opi/), rilasciati da enti accreditati dalla Regione Campania o da altri Stati della CE; oppure maturità o diplomi di scuola magistrale, diploma di istituto magistrale, diploma di puericultrice o altri titoli equipollenti, con servizio prestato come operatore addetto all’infanzia, in data antecedente all’entrata in vigore del regolamento numero 4/2014, in mancanza delle qualifiche previste dalla suddetta norma (Opi/Epi), per almeno 12 mesi in Servizi di Nido e Micro Nido d’Infanzia, documentata dall’iscrizione agli enti assicurativi e previdenziali obbligatori e da regolare contratto di lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico