Gricignano, oggi l’ultimo saluto a Vincenzo Buccella: proclamato lutto cittadino

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Saranno celebrate oggi, alle ore 14.30, nella chiesa della Madonna del Rosario, le esequie di Vincenzo Buccella, il 29enne di Gricignano, maresciallo della Guardia di Finanza, deceduto nel sonno lo scorso 18 novembre (leggi qui). – continua sotto – 

Interpretando il sentimento di vicinanza e solidarietà manifestato dall’intera comunità, rimasta profondamente colpita per la prematura scomparsa del giovane gricignanese, il sindaco Vincenzo Santagata ha proclamato il lutto cittadino. Per l’intera giornata le bandiere del palazzo municipale saranno esposte a mezz’asta. Dalle ore 14 alle ore 17, in concomitanza con lo svolgimento del rito funebre, è stata disposta la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e artigianali, con l’abbassamento delle serrande. Disposto, inoltre, il divieto di qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

Tra le Fiamme gialle Vincenzo era in forza all’Atpi – Anti terrorismo e Pronto impiego, quindi era un cosiddetto “basco verde”, con compiti di attività antiterrorismo, vigilanza degli obiettivi sensibili, mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, controllo del territorio, protezione di personalità a rischio. Nonostante non lavorasse in zona, era molto conosciuto negli ambienti giovanili, anche per essere stato attivo in ambito sociale. La salma arriverà nella parrocchia del Rosario alle ore 14; a seguire, alle 14.30, la celebrazione dei funerali con tutti gli onori che spettano ad un servitore dello Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico