Aversa, una mimosa per Cinzia Santulli: 31 anni fa uccisa dal suo ex

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – L’omicidio fu consumato il 24 novembre 1990. Dopo 31 anni, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, grazie all’associazione “Non sei sola” e alla Caritas Diocesana, Cinzia Santulli, colpita dal suo omicida con 41 coltellate, sarà ricordata in città dove la famiglia ha intrapreso una serie di iniziative concrete per non far dimenticare quello che ad Aversa fu un femminicidio ante litteram. – continua sotto –

Sabato prossimo, alle 10, infatti, nel Giardino della Memoria della Caritas sarà piantata una mimosa che ricorderà la giovane uccisa dal suo ex, Ludovico Santagata, che introducendosi nell’appartamento della vittima ne aveva brutalmente causato la morte.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, il direttore della Caritas, don Carmine Schiavone, la presidente di “Non sei sola”, Maria Vittoria d’Alterio, il responsabile della Libreria Sociale “Il Dono”, Fortunato Allegro, e il fratello della vittima, l’avvocato Raffaele Santulli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico