Aversa, controlli movida: identificati e denunciati parcheggiatori abusivi

di Nicola Rosselli

Aversa (Caserta) – Lotta ai parcheggiatori abusivi finiti nel mirino del “pattuglione” settimanale della Polizia municipale in queste serate di fine settimana. Nei luoghi topici della movida aversana, lì dove non è prevista la sosta a pagamento sino alle 24, questi soggetti continuano a controllare e a dividersi il territorio taglieggiando i malcapitati automobilisti, soprattutto quando si trovano di fronte giovanissimi o donne. L’altra sera il comandante dei caschi bianchi aversani, Stefano Guarino, nonostante il risicato numero di agenti in servizio, 46, e con la fiera settimanale da controllare nel fine settimana, ha messo in strada nove unità oltre ad un decimo nella sala operativa della caserma di via della Repubblica. Una scelta voluta anche dal sindaco Alfonso Golia e dall’assessore alla Sicurezza, Giovanni Innocenti. – continua sotto –

Alla fine, il report è stato di una quarantina di verbali al Codice della Strada (legati soprattutto alla guida senza indossare le prescritte cinture o perché si utilizzava il cellulare mentre si era alla guida), un verbale ad un noto locale di via Seggio per non aver rispettato l’orario di chiusura fissato in questa zona di Aversa, grazie ad una recente ordinanza sindacale, alle una. Massiccio il controllo, in coordinamento con gli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato, dei parcheggiatori abusivi che fuggivano a gambe levate all’arrivo delle forze dell’ordine. Due di essi sono stati, però, identificati e denunciati alla autorità competenti.

«L’idea del pattuglione di Polizia municipale, voluto dal sindaco Golia e condivisa da tutta l’amministrazione, – ha dichiarato l’assessore Innocenti – sta dando i suoi frutti. Anche in città la presenza in strada degli agenti sta dando un senso di sicurezza agli aversani. Posso preannunciare che diventerà strutturale. Siamo, infatti, per una città vivibile e sicura e il nostro corpo di polizia municipale, con a capo il colonnello Stefano Guarino, sta interpretando in maniera ineccepibile». «Il nostro obiettivo – ha concluso l’esponente dei Moderati per Aversa – non è quello di comminare multe ai titolari dei locali della movida, ma quello di consentire a tutti, aversani e no, di vivere in una città sicura e a misura d’uomo nel rispetto delle ordinanze sindacali di settore. Credo che siamo sulla strada giusta e gli aversani ce lo riconoscono».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico