Aversa, il Parco Pozzi riapre parzialmente e con orario ridotto. Prosegue la cura degli alberi

di Daniela Rosato

Aversa (Caserta) – Da domani, giovedì 18 novembre, il Parco Pozzi riaprirà parzialmente, dalle ore 6 alle 16, nella parte dove gli interventi di messa in sicurezza sono stati ultimati. Ad annunciarlo il sindaco Alfonso Golia e l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino. – continua sotto – 

I tempi previsti non sono stati rispettati a causa delle avverse condizioni meteo delle scorse settimane. “Per questo ritardo – dice Golia – mi scuso con tutti i cittadini, so bene quanto è importante per noi tutti poter vivere il nostro polmone verde. Naturalmente sono consapevole che sul meteo nessuno ha poteri e capacità previsionali certe”. Quello in atto nel parco, sottolinea il sindaco, è “un lavoro fitosanitario necessario indispensabile ed urgente sia per l’incolumità pubblica ma soprattutto per salvare i lecci del nostro parco gravemente malati”.

Intanto, fa sapere l’assessore Caterino, “sono in corso i lavori di interdizione delle aree del Parco Pozzi che rimarranno chiuse al pubblico per la prosecuzione degli interventi di messa in sicurezza delle alberature” e “continuano i lavori di dendrochirurgia”, ossia l’asportazione di carie del legno allo scopo di risanare la pianta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico