Federico Salvatore ricoverato in ospedale per emorragia cerebrale

di Redazione

Il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore, 62 anni, è ricoverato da giorni all’Ospedale del Mare per un’emorragia cerebrale. La notizia è subito rimbalzata sul web. Poi, anche perché circolavano notizie distorte, la moglie, Flavia D’Alessio, con un post pubblicato sulla pagina Facebook del marito, ha deciso di informare i fan dell’accaduto. – continua sotto – 

“Non è un momento semplice, – scrive la consorte dell’artista partenopeo – ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive. Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici. Un appello alla stampa: nessuno nega la libertà e il dovere di informazione ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo”.

Nelle scorse settimane, Federico Salvatore aveva annunciato il lancio del nuovo disco intitolato “Azz…25 anni dopo”, dal nome di uno dei suoi dischi più venduti che gli valse due dischi di platino, ma poi la presentazione era slittata. Lo scorso 16 settembre Salvatore aveva scritto un post ironico sulla sua pagina Fb: “Improvvisamente e inaspettatamente stamattina si è spento Giacinto, il mio pappagallo parlante che da 25 anni ripeteva ogni mia malaparola. Lo storico pennuto della copertina di ‘Pappagalli latrini’. Del resto c’era da aspettarselo! Venerdì 17 è da sempre una ricorrenza ritenuta sfortunata in quanto unione di due elementi negativi: Venerdì, giorno della morte di Gesù, e 17 che per la cabala napoletana è ’a disgrazia! Ed io sono nato proprio di venerdì 17. Diceva Eduardo ‘Essere superstiziosi è da ignorante, ma non esserlo porta male’. Per rispetto al compianto Giacinto e per non sfidare l’influsso malefico e oculare della jettatura, posticipiamo l’uscita del disco a nuova data che pubblicheremo dopo i funerali di Giacinto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico