Staffetta Diritti Unicef, Gricignano riceve il testimone da Aversa: appuntamento in piazza il 26 ottobre

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – E’ proseguita ad Aversa, nella zona di Porta Napoli, la “Staffetta sui Diritti” dell’Unicef. Un tour, giunto alla quinta edizione, che toccherà 23 comuni nelle cinque province della Campania, coinvolgendo istituzioni e allievi delle scuole di ogni ordine e grado, per concludersi a Napoli il 20 novembre, giorno della celebrazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Il sindaco normanno Alfonso Golia ha ceduto il testimone all’assessore Andrea Barbato di Gricignano, presente in rappresentanza del suo comune con il consigliere Alfonso Buonanno e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Filippo Santagata”, Loredana Russo. Un prologo della prossima tappa in programma a Gricignano martedì 26 ottobre, dalle ore 10 alle 12, in piazza Municipio, che vedrà la partecipazione di tantissimi alunni.

Quest’anno il tema è “Le Strade del Gioco” ed il simbolo scelto è il “Basolato dei Diritti”, del quale i rappresentanti delle scuole collocano in ogni città i tasselli che andranno a comporre un mosaico, progressivamente sempre più grande, fino a realizzare una grande opera d’arte che prenderà forma durante la tappa finale nel capoluogo partenopeo. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico