Frignano, Santarpia vara la Giunta: Sequino vicesindaco

di Redazione

Frignano (Caserta) – Dopo la vittoria Lucio Santarpia, nuovo sindaco di Frignano, ha varato anche la giunta che lo affiancherà nella difficile operazione di rendere il paese più vivibile. In ossequio alle quote rosa, due assessori saranno uomini, due saranno donne. Il docente della facoltà di medicina della Vanvitelli ha scelto quale suo vice Giuseppe Sequino. A lui tre deleghe pesanti quali i lavori pubblici, l’urbanistica e l’ambiente. – continua sotto – 

Lo aspetta la situazione gruviera delle arterie cittadine e la pubblica illuminazione, per la cui manutenzione si è già attivato. Sempre sul versante maschile, ci sarà Antonio Sabatino con deleghe al commercio, attività produttive, bilancio e tributi. Anche per lui un difficile compito, quello di trovare finanziamenti per effettuare opere considerato lo stato disastroso delle casse dell’ente. Sulla sponda rosa ci saranno Katia Magliulo con deleghe al contenzioso, politiche sociali e giovanili. Per lei un ritorno. Due anni fa, da assessore aveva lasciato la precedente amministrazione per passare all’opposizione proprio con Santarpia e compagni. Altra quota rosa Lucia Maisto con deleghe alla pubblica istruzione, edilizia scolastica, sport e cultura.

«Abbiamo cercato – ha dichiarato il primo cittadino frignanese – di prediligere la professionalità e l’esperienza di ognuno». La prima uscita pubblica ci sarà nella giornata di martedì prossimo con lo svolgimento del primo consiglio comunale dell’amministrazione venuta fuori dalle urne il 3 e 4 ottobre scorso. In quella occasione sarà illustrato anche il programma della nuova maggioranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico