Mondragone, l’area dell’Appia Antica teatro di discariche e roghi tossici

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Era lo scorso aprile quando documentammo il degrado dell’area archeologica dell’Appia Antica, nei dintorni del cimitero, in preda a rifiuti, roghi ed erbacce (leggi qui). Trascorsi alcuni mesi, la situazione non sembra cambiata in quella che dovrebbe essere una meta turistica, dove diversi anni fa riaffiorarono il tratto lastricato e i resti di alcune tabernae che venivano utilizzate per attività commerciali.

Come si evince dalle immagini inviateci da alcuni cittadini, ogni giorno vengono sversati nei campi o sul bordo della strada rifiuti di ogni genere, anche pericolosi, tra calcinacci, eternit, asfalto, solventi, scarti ospedalieri e aziendali. Rifiuti che spesso vengono dati alle fiamme, alimentando il triste fenomeno dei roghi tossici. E non mancano carcasse di animali, sporcizia e, più in generale, incuria diffusa.

L’appello, l’ennesimo, è rivolto alle autorità locali (Comune, Soprintendenza e chi di competenza) affinché la zona riacquisti il decoro che merita e si ponga un freno al continuo deturpamento del territorio da parte di criminali ambientali o, semplicemente, di cittadini incivili. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico