Scontro tra mezzi pesanti su A1 vicino Piacenza: 2 morti

di Redazione

Autostrada A1 chiusa per ore tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente che ha coinvolto un’auto e due camion nel territorio di Cadeo (Piacenza). Uno dei mezzi pesanti, un’autocisterna che trasportava Gpl, ha preso fuoco al km 66, in direzione Milano. Si sono formate code di circa 5 chilometri in entrambe le direzioni di marcia.

Nell’incidente hanno perso la vita due persone. Le vittime sono gli autisti di un tir e dell’autocisterna, coinvolti in un violento tamponamento a catena con un’auto. A bordo della vettura c’erano due donne tedesche che sono riuscite a scendere in tempo dopo lo schianto, e a scappare mettendosi in salvo prima che i mezzi prendessero fuoco. I due camionisti sono morti prima dell’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del 118.

Attorno alle 14.30 è stata riaperta al traffico la corsia verso sud. Autostrade consiglia agli utenti diretti verso Milano di uscire a Fiorenzuola e rientrare a Piacenza Sud dopo aver percorso la SS 9 Emilia. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico