Teverola, “drive-in” nell’area mercato per i tamponi ai congiunti dei positivi

di Antonio Taglialatela

Teverola (Caserta) – Anche a Teverola, nell’area mercato, sarà allestito domenica mattina un “drive-in” per i tamponi molecolari naso-faringei che potranno effettuare, tramite l’abitacolo delle autovetture, tutti coloro che saranno contattati telefonicamente, entro la giornata di sabato, dall’Asl. Un servizio rivolto esclusivamente ai congiunti dei cittadini risultati positivi al Covid-19 e che sono ancora in attesa di tampone. Quindi, nessuno potrà recarsi sul posto di propria iniziativa.

“Insieme al direttore sanitario del Distretto 18, dottor Luigi Caterino, e al responsabile del Team Covid, dottor Grella, abbiamo pensato di far fronte, tramite l’allestimento di un drive-in, alla problematica delle lunghe attese per i tamponi a cui attualmente sono costretti i congiunti dei cittadini risultati positivi al coronavirus, sulla scia di quanto già avvenuto, con successo, a Succivo sabato scorso”, fa sapere il sindaco Tommaso Barbato che presto ufficializzerà l’iniziativa tramite i canali social.

“Abbiamo dato la disponibilità dell’area mercato poiché offre maggiori garanzie di controllo per la viabilità e la sicurezza degli operatori e dei pazienti”, spiega il primo cittadino che, come riportato su queste colonne stamani, ha deciso di sospendere il congedo per mandato sindacale e rivestire i panni di infermiere per prestare assistenza sanitaria gratuita ai suoi concittadini, e non solo, risultati positivi al Covid (leggi qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico