Forum Giovani Provincia di Caserta, Olga Diana: “Una grande opportunità”

di Redazione

Aversa (Caserta) – Nasce il coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Caserta. “Un’opportunità concreta per il rilancio delle politiche giovanili”. Non nasconde il compiacimento per il risultato politico raggiunto la consigliera provinciale Olga Diana, consigliera comunale ad Aversa e capogruppo dei Moderati in Consiglio Provinciale, che, dall’inizio della sua consiliatura ha sollecitato l’Ente Provincia per l’istituzione di un organismo che potesse fungere da spazio di coordinamento e di sintesi delle varie istanze provenienti dai forum giovanili dei comuni.

“E’ stato recepito e condiviso da tutto il Consiglio Provinciale – dichiara Olga Diana,  – lo spirito alla base della proposta; vale a dire quello di garantire un efficace coordinamento dei forum giovanili nell’ottica di una migliore sinergia tra gli stessi giovani e tra giovani e istituzioni. L’avvicinamento delle nuove generazioni alla politica, del resto, passa anche attraverso la creazione di spazi di proposta e di confronto – precisa la consigliera provinciale – e il coordinamento dei forum dei giovani della provincia non fa altro che ottimizzare la funzione di questi spazi, facilitando in particolare il dialogo con la Provincia e la Regione. Per me la giornata di oggi rappresenta una tappa importante, ma non definitiva, di un percorso che ha nell’ascolto dei giovani un imperativo imprescindibile”.

“Già, nella mia veste di consigliera comunale e componente della commissione consiliare alle politiche sociali ad Aversa, – ricorda Diana – ho avuto modo di lavorare al regolamento del forum giovanile comunale della mia città; oggi, con lo stesso entusiasmo, nella qualità di consigliera provinciale, capogruppo dei Moderati, sono orgogliosa di annunciare la nascita del Coordinamento provinciale dei forum dei giovani. Da oggi, anche la politica giovanile della provincia di Caserta, al pari di quanto avveniva ed avviene in altre realtà, potrà contare su questo importante spazio di confronto e di proposta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico