Carinaro, dipendente comunale contagiato: negativo tampone per sindaco Affinito

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Gran parte dei tamponi su dipendenti e amministratori comunali, compreso il sindaco Nicola Affinito, sono risultati negativi. Si resta in attesa dei restanti per procedere alla riapertura della casa comunale che, nel frattempo, è stata oggetto di un intervento di sanificazione straordinaria.

A dare la buona notizia, dopo il caso di contagio da Covid-19 di un dipendente comunale (il responsabile dell’area finanziaria Fattore, come da lui stesso reso noto tramite i social: leggi qui) è stato lo stesso primo cittadino, il quale, visto l’aumento giornaliero dei casi riscontrati in Campania (ieri ben 401) esorta la cittadinanza al rispetto delle regole anti-Covid evitando assembramenti, rispettando il distanziamento e usando la mascherina. “Solo con coscienza e pazienza potremmo contribuire ad evitare il contagio”, dice Affinito.

Carinaro, al momento, conta tre positivi, tra questi un bambino di 8 anni che frequenta la scuola primaria dell’istituto comprensivo della vicina Gricignano dove, però, non ha mai iniziato l’anno scolastico in quanto appartenente ad un nucleo familiare sottoposto a quarantena obbligatoria come da protocollo sanitario e a tamponi di controllo perché tre dei suoi componenti erano risultati contagiati. Il bambino è asintomatico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico