Carinaro, dipendente comunale positivo al Covid

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Un dipendente del comune di Carinaro è risultato positivo al Covid-19. Come da protocollo sanitario si è attivato l’intervento di sanificazione straordinaria del Comune che resterà chiuso per effettuare le dovute procedure sanitarie. Sarà cura dell’Asl individuare tutti i dipendenti, dirigenti, nonché la parte politica tutta che ha avuto contatti con il dipendente contagiato per sottoporli al tampone.

A rompere la riservatezza sul nome del dipendente è stato il diretto interessato. Si tratta di Salvatore Fattore, dirigente dell’area finanziaria, che in un post pubblico sul suo profilo Fb ha scritto: “Da qualche ora l’Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19. Grazie a Dio sto bene e tranne un lieve mal di gola sto affrontando con serenità e con l’amorevole cura di mia moglie e dei miei figli, questa influenza che coinvolge ormai il mondo intero. Ho il dovere, in qualità di Dirigente dei Servizi Finanziari degli Enti Locali, di rendere nota la mia positività al Covid in modo da raggiungere chiunque nella settimana tra il 21 e 27 settembre mi abbia incontrato nei miei uffici dei Comuni di Carinaro, Nola, Grumo Nevano, Sant’Antimo. Osserverò scrupolosamente con la mia famiglia il protocollo sanitario previsto. Spero di ritornare quanto prima fra di voi”.

“Purtroppo, – commentano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito – siamo in una situazione di emergenza che ci vedrà costretti a scopo precauzionale a chiudere il comune per effettuare i dovuti controlli a tutti coloro che hanno avuto un contatto diretto con il dipendente contagiato. I servizi essenziali saranno assicurati tramite smart-working. Sarà nostra cura aggiornarvi in tempo reale dell’evolversi della situazione. Esortiamo la cittadinanza a rispettare le regole anti Covid e ad essere responsabili nei comportamenti assunti quotidianamente per preservare la nostra salute”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico