Salerno, detenzione di armi e spaccio di droga: 9 arresti

di Redazione

Circa 60 militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 indagati tutti residenti nell’agro nocerino sarnese. Le indagini sono state avviate in seguito ad una perquisizione effettuata dalla Guardia di Finanza di Nocera Inferiore, nel maggio del 2019, in un garage ubicato in un parco residenziale dei Comune di Pagani.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati 1 fucile mitragliatore Kalashnikov dotato di silenziatore, 1 fucile a pompa, 5 pistole, 4 bombe a mano, oltre 500 cartucce di vario calibro, circa 20 chili di marijuana e svariati bilancini di precisione. La Procura Antimafia di Salerno ha quindi delegato al Gico del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno le successive indagini. Per circa un anno gli investigatori delle Fiamme Gialle hanno esaminato tabulati telefonici e captato conversazioni tra i principali sospettati. Sono stati inoltre acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza nei pressi del garage dove sono state occultate le armi e la droga ed eseguiti complessi rilievi dattiloscopici, antropometrici e biologici su tutto il materiale sequestrato.

L’ascolto delle intercettazioni telefoniche ed ambientali, nonostante l’utilizzo di un linguaggio spesso criptico, ha permesso di individuare tutti i componenti del sodalizio criminale e ricostruire i loro ruoli all’interno dell’organizzazione. Per tutti i componenti dell’organizzazione, il gip del Tribunale di Salerno ha disposto la misura degli arresti domiciliari. Infine, nel corso delle indagini è stata anche accertata l’incessante attività di spaccio di sostanze stupefacenti nell’agro nocerino-samese, da parte di due giovani pregiudicati della zona, pur al di fuori delle attività dell’organizzazione criminale. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico