Casaluce, minorenne positivo al Covid. Tatone: “Settimana finisce nel modo peggiore”

di Redazione

Casaluce (Caserta) – “La settimana è iniziata male e sta finendo nel peggiore dei modi”. Non va per il sottile il sindaco di Casaluce, Antonio Tatone, che nella mattinata di domenica 23 agosto ha comunicato un nuovo caso positivo da Covid-19: “E’ un minorenne e questo veramente mi affligge in modo particolare”, sottolinea il primo cittadino che ha sentito i genitori, i quali gli hanno rassicurato sulle buone condizioni del figlio. Intanto, si è già provveduto a ricostruire i contatti avuti dal contagiato e personale sanitario sta provvedendo a sottoporli a tamponi naso faringei.

I casi positivi sul territorio salgono, quindi, a sei, di cui due residenti a Casaluce ma domiciliati altrove. “Come vedete – spiega il sindaco – la situazione è alquanto preoccupante, quindi vi sollecito ad essere più responsabili e prudenti, rispettando le regole: mantenendo il distanziamento sociale e indossando la mascherina, sempre”. Solo rispettando le regole – è l’appello di Tatone – si può evitare il peggio. Questo maledetto virus non fa sconti, è dietro l’angolo, e se nella prima fase si parlava che era un pericolo per le persone anziane, oggi si è totalmente smentiti”.

La situazione è critica anche in altre zone dell’agro aversano: ad ieri si registravano 29 casi positivi ad Aversa, 12 a Teverola, 8 a Lusciano, 6 a Villa Literno, 3 a San Marcellino, 2 a Gricignano (una coppia nigeriana, uno a Sant’Arpino e uno a Succivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico