Napoli, la chemio non ferma Cassandra: provino per “Amici” via Skype

di Redazione

Sembrava solo una ghiandola gonfia e invece, Cassandra, 20 anni, ha scoperto di avere la leucemia. L’incubo inizia a gennaio. Ma la malattia non ferma la potenza della sua voce, non ferma la sua grande passione: cantare. Su Youtube un video in cui Cassandra canta un brano di Alicia Keys “If I Ain’t Got You” viene visualizzato da oltre 12 mila persone in poche ore: la sua interpretazione arriva a Maria De Filippi che, con una deroga alle regole, le chiede di fare un provino per “Amici” via Skype.

Cassandra, di Frattamaggiore, aveva chiesto un provino “regolare” ad “Amici” e le era stato fissato per il 3 luglio, ma quel giorno lei è ricoverata per le sedute di chemioterapia. L’idea viene a un’infermiera: “Perché non registriamo un video?”. Detto fatto: Cassandra canta, l’infermiera gira il video che diventa virale e la redazione di Amici fissa un nuovo provino via Skype.

Bellissimo il messaggio dell’infermiera su YouTube: “Lavoro nel Reparto di Ematologia dell’ospedale Cardarelli. Ogni giorno noi professionisti sanitari ci interfacciamo con pazienti di ogni età che si ritrovano a combattere contro leucemie e linfomi. Proviamo a prestare la migliore assistenza possibile, diventiamo tutti un unica grande famiglia e rimanere nel proprio ruolo spesso ci risulta difficile. Questa ragazza meravigliosa nel video è Cassandra. Ha appena 20 anni ed é al suo secondo ciclo di chemioterapia. Avrebbe dovuto partecipare a breve al provino per il programma Amici, ma al momento non é possibile. Vorrei condividere con più persone possibili l’enorme bravura e passione di Cassandra, perché nonostante tutto la vita e la bellezza vincono sempre”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico