Regionali Campania, Raffaella Zagaria (Italia Viva) incontra gli operatori balneari

di Redazione

Nel pomeriggio di ieri Raffella Zagaria, candidata con Italia Viva alle prossime elezioni per il Consiglio regionale della Campania, ha incontrato alcuni titolari di strutture balneari del litorale domizio e nei prossimi giorni ne incontrerà altri per ascoltare esigenze e difficoltà.

“Con loro – fa sapere la candidata – mi sono confrontata su come rilanciare, una volta e per sempre, uno dei tratti di costa più belli d’Italia. Il nostro litorale, come diciamo ormai da molti anni, ha potenzialità importanti perché è inserito in un contesto che comprende altre attrazioni turistiche di prim’ordine, basti pensare, tra i tanti, alla Reggia di Caserta ed a quella di Carditello, all’Anfiteatro Romano di Santa Maria Capua Vetere, all’immenso Parco Ambientale del Matese, senza dimenticare il comparto dell’enogastronomia, dal vino asprinio alla mozzarella di bufala dop”. “Insomma, – continua Zagaria – un indotto che va assolutamente messo a regime con interventi mirati al sostegno ed allo sviluppo dell’intera filiera”.

Con gli imprenditori Zagaria ha anche avuto modo di dibattere sulla proroga, fino al 2033, alle concessioni governative balneari, proposta bipartisan che vede tra i firmatari Davide Bendinelli, deputato di Italia Viva. “Una norma di buon senso – sostiene la candidata – considerato anche lo stato di difficoltà economica causato dalla pandemia da coronavirus che sopporta l’intero comparto. Ciononostante, – conclude Zagaria – questo tempo deve servire per uniformare la disciplina legislativa in materia, aggiornando le normative a quelle che sono le attuali esigenze dei lavoratori di settore”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico