Campania

“Scuole del Sud”, evento on line di Comunità Solidale

“Il mondo della scuola sta affrontando grandi sfide in questo periodo. Inclusione, dispersione scolastica, spesa pubblica riservata all’istruzione, emergenza educativa, analfabetismo funzionale, edilizia scolastica. Abbiamo messo in rete più associazioni su un tema di attualità con interventi di rilevanti figure del settore”. A sostenerlo l’ex senatore Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa.

Sono questi, infatti, alcuni dei principali temi che – per il ciclo di incontri “Dialoghi sulla Democrazia” – saranno trattati venerdì 12 giugno, a partire dalle 18.15, nel webinar “Scuole del Sud. Vivere il presente e progettare il futuro”, organizzato in sinergia da Comunità Solidale Aversa, Meridionalisti Democratici e Democrazia&Territorio, con la partecipazione di Save The Children Italia.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Comunità Solidale Aversa fb/comunitasolidaleaversa. lavori – moderati dalla docente Adele D’Angelo, coordinatrice di Comunità Solidale e volontaria di Save the Children – saranno introdotti dall’ex senatore Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale; Alessandro Citarella, segretario dei Meridionalisti Democratici; Alfredo di Franco, segretario di Democrazia & Territorio, e Alfonso Golia, sindaco di Aversa e consigliere nazionale Anci.

A seguire gli interventi del sottosegretario ai ministeri dell’Istruzione e dell’Università e Ricerca, Giuseppe De Cristofaro; dell’onorevole Rosa Maria Di Giorgi, componente della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati e della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza; di Antonella Inverno, responsabile Unità Policy & Law – Politiche per l’Infanzia di Save the Children Italia, e dell’onorevole napoletano Paolo Siani, componente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza. A chiudere i lavori una comunicazione di Francesco Del Pizzo, coordinatore dell’Osservatorio Giovani Sud e docente alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sezione San Tommaso d’Aquino.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico