Carinaro, “Colora la tua Città 2020”: i bambini disegnano il loro futuro dopo l’emergenza

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Conclusa la 15esima edizione della tradizionale manifestazione “Colora la tua Città”, organizzata ogni anno dall’associazione culturale “Pro Loco Santa Eufemia” di Carinaro, presieduta da Raffaele Compagnone. Si tratta di una gara individuale tra gli alunni della scuola elementare statale di Carinaro divisa per tipologia di classe dalla prima alla quinta con una sezione extra che vede protagonisti i bambini più piccini. La votazione si è svolta attraverso i “like” per un disegno pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook della Pro Loco Carinaro, terminata alle ore 20 del 10 maggio.

Nelle immagini in alto ci sono i lavori dei vincitori, ovvero i primi due disegni per ogni tipologia di classe, più due premi alla sezione extra. I 12 vincitori riceveranno come premio uno zainetto per il tempo libero, il quale gli sarà consegnato direttamente presso le loro abitazioni, seguendo le attuali disposizioni anti-Covid, nei giorni successivi alla proclamazione. Inoltre, tutti i bambini iscritti al contest riceveranno un gadget e l’attestato di partecipazione alla gara di disegno.

Il tema di quest’anno, per gli elaborati, è stato “La prima cosa che farò superata la fase di emergenza coronavirus” vista dagli occhi dei bambini. “I piccoli artisti – commenta il presidente Compagnone – hanno espresso, con grande fantasia, il loro pensiero come: giocare all’aria aperta con gli amici e la natura che fa da cornice a dimostrazione di un forte desiderio in questo periodo lungo e difficile da parte dei più piccoli. Un inno alla vita ed alla speranza. Inoltre, desidero ringraziare tutti gli alunni che hanno partecipato, i rispettivi genitori per la loro disponibilità, l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro per la fattiva collaborazione”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico