Cerignola, furti d’auto: trovati pezzi di ricambio per 7 milioni

di Redazione

Un “supermarket” di pezzi di ricambio di auto rubate del valore di diversi milioni di euro. Nella giornata di sabato 9 maggio gli agenti del commissariato di polizia di Cerignola, in collaborazione con personale della Squadra mobile, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo, hanno operato due controlli, uno in un autoparco di via Padula, l’altro in un capannone della zona industriale cittadina.

Nell’autoparco, all’interno di due distinti box, trovate e sequestrate numerose parti di veicoli di grossa cilindrata privi in tutto o in parte dei dati identificativi, perché dolosamente asportati e/o abrasi, nonché numeroso materiale per la vendita on line di detti componenti. Nella circostanza, veniva denunciato in stato di libertà il locatario dei box per ricettazione e riciclaggio, un giovane incensurato. Anche nel capannone si rinvenivano numerosi pezzi di ricambio per autovetture di grossa cilindrata di sicura provenienza illecita, poiché recanti dati identificativi dolosamente cancellati e/o asportati. Pertanto, si procedeva a denunciare in stato di libertà il locatario, già noto perché gravato da precedenti di polizia specifici.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 1500 pezzi tra cui motori, sportelli, airbag, cofani, pneumatici, eccetera, tutti componenti di autovetture di grossa cilindrata e, quindi, di un sequestro di considerevole valore commerciale, il cui valore si aggira intorno ai 7 milioni di euro. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico