Gricignano, Santagata: “Guarito il caso 1”. In distribuzione pacchi alimentari

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Non ci sono nuovi casi accertati di coronavirus Covid-19 a Gricignano, pertanto il numero dei positivi rimane fermo a 9, al quale bisogna aggiungere un decimo rappresentato da un uomo residente a Caiazzo ma domiciliato da qualche mese nella cittadina aversana. Intanto, il “caso 1”, dopo il secondo tampone di riscontro risultato negativo, è stato dichiarato ufficialmente guarito. Gli altri pazienti, invece, sono in cura e si trovano tutti in buone condizioni.

A comunicare la lieta notizia è stato, in un videomessaggio, il sindaco Vincenzo Santagata che ha colto l’occasione anche per fare un primo bilancio delle iniziative di solidarietà intraprese dalla sua amministrazione comunale: “Abbiamo consegnato, finora, 400 pacchi alimentari. Stiamo completando il giro e, nel frattempo, se ci sono persone che hanno bisogno di questo tipo di sostegno possono farne richiesta direttamente al Comune, ai nostri Servizi Sociali oppure sulla pagina Facebook del Comune di Gricignano (clicca qui) inviando un messaggio privato su Messenger”.

Per quanto riguarda i buoni spesa sono giunte oltre 500 domande nel giro di una settimana e gli uffici, come rende noto il sindaco, “sono al lavoro per l’istruttoria e la verifica delle autocertificazioni”. Pertanto, l’assegnazione dei buoni spesa inizierà a partire dalla prossima settimana. Anche in questo caso, chi intende ottenerli può presentare richiesta. Santagata chiude facendo le solite raccomandazioni: “Restate a casa, non abbiate contatti con altre persone, uscite soltanto al massimo due volte a settimane per fare la spesa. Fate vostro il nostro motto #Iorestoacasa”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico