Frignano, Agorà 5 Stelle: “Il centrodestra volle il Mes. Sindaco si concentri ad amministrare”

di Redazione

Frignano (Caserta) – “Leggiamo stamattina che il sindaco Gabriele Piatto si è lanciato in una nuova disquisizione di politica europea ed economia internazionale, nel tentativo estremo di difendere la sua nuova ed ennesima casa politica: la Lega Nord. Vogliamo chiarire un concetto, comunque la si racconti, la responsabilità politica della nascita del Mes è del governo Berlusconi IV, che ebbe Bossi Ministro per le Riforme, Meloni Ministra per la Gioventù, Calderoli ministro per la Semplificazione, Nitto Palma Ministro per la Giustizia dal 27 luglio 2011, La Russa Ministro della Difesa, Tremonti Ministro dell’Economia e Gelmini Ministra dell’Istruzione”.

Lo affermano dall’Agorà 5 Stelle di Frignano, continuando: “Ci sono stati, infatti, due passaggi fondamentali per le istituzioni del Mes anche per il nostro Paese: il 25 marzo 2011, in cui l’allora Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi rappresentò l’Italia al tavolo in cui si definirono i contenuti del MES, ed il 3 agosto 2011 in cui l’allora Consiglio dei Ministri approvò il disegno di legge per la ratifica della decisione del Consiglio Europeo 2011/199/Ue, che modifica l’articolo 136 del Trattato sul Funzionamento della Ue relativamente a un Meccanismo di Stabilità (Esm – European Stability Mechanism), nei Paesi in cui la moneta è l’Euro. Questi sono i fatti principali che hanno segnato la nascita del Mes, senza questi due passaggi e senza la volontà politica di tutto il centrodestra, il Mes non sarebbe mai nato: è opportuno ribadirlo con forza”.

“Dunque, Signor Sindaco – incalzano gli attivisti – a noi basterebbe che lei amministrasse il nostro Comune, è quello che le chiede il mandato elettorale ricevuto nel 2016; soprattutto mentre ci troviamo nella più grande crisi sanitaria, sociale, economica e (ci permetta) umanitaria che la nostra Nazione abbia mai attraversato dal dopoguerra in avanti. Buon lavoro!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico