Aversa, Capasso: “Emergenza Covid salva il sindaco Golia dalla sfiducia”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Non tutti i mali vengono per nuocere! Il Covid-19 è per il sindaco di Aversa come l’acqua benedetta, l’ha salvato dalla sfiducia (cosiddetta “notarile”). Vera o falsa che sia la notizia è sintomatica del fatto che non gode più della fiducia di 5/6 consiglieri di maggioranza”. A sostenerlo è Rosario Capasso, del movimento “Aversa a Testa Alta”.

“Sarà colpa delle preferenze personali (superiori a quelle delle liste che lo sostenevano), che ha ottenuto – continua Capasso – se continua con un fare solitario, o meglio con il suo non fare. Continua imperterrito, conscio che non lo manderanno mai a casa, e, ove mai si verificasse tale ipotesi, potrebbe ripetere la propria vittoriosa performance, mentre coloro i quali oggi lo osteggiano potrebbero non essere rieletti. Forte di questa convinzione, il sindaco nomina e revoca assessori in solitario! Aversa, dalla seconda Città della Provincia di Caserta, è diventa la quarta, dopo Cesa e Teverola, ormai esclusivamente subordinata alle decisioni provenienti da oltre confine. Immagino, tutti gli slogan #iocicredo, delusi ma consapevoli che avrebbero relegato la città a ruoli marginali”.

“Sono diversi giorni – sottolinea l’esponente di Aversa a Testa Alta – che la città aspetta di conoscere la verità sulla ‘decapitazione’ dell’assessore al Bilancio. E’ vera la tesi sostenuta dal sindaco: mancata collaborazione e omessa predisposizione dello schema di Bilancio? Oppure la tesi sostenuta dagli organi di stampa: per l’effetto delle pressioni ricevute dagli organi apicali del Comune, afferenti la vicenda dei Pip? Non capisco, perché non risponde ai quesiti. Quesiti, richiamati e contenuti anche nelle diverse interrogazioni, presentate sia da consiglieri di minoranza che di maggioranza”. “Ormai Aversa – conclude Capasso – sembra una barca in mezzo ad una tempesta senza rotta, equipaggio e motore, imbarca acqua e si avvia alla deriva. L’emergenza covid-19, ha colpito in modo forte anche l’economia cittadina, sarebbe opportuno concedere gratuitamente ai bar, alle pizzerie ai ristoranti, suolo pubblico, per garantire il distanziamento sociale, senza sopprimere posti a sedere. Auspico la sospensione dei pagamenti di qualsiasi tributo locale (Imu, Tasi, Tari, Tosap, eccetera) per non gravare ulteriormente sui cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico