“Se non stai con me ti uccido”, 43enne casertano arrestato per stalking

di Redazione

Nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile, i carabinieri della compagnia di Marcianise e della stazione di San Nicola la Strada hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di P.G., 43 anni, per il reato di stalking aggravato.

La tempestiva attività di indagine, diretta dalla Procura sammaritana, era originata dalla denuncia presentata dalla vittima (ex convivente dell’arrestato) ed attraverso le sue dichiarazioni è stato possibile acquisire un grave quadro indiziario a carico dell’indagato, persona peraltro già gravata da diversi precedenti penali. In particolare, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, l’uomo – già sottoposto in passato a misura cautelare per il reato di maltrattamenti in famiglia commesso ai danni della medesima persona offesa (all’epoca dei fatti con lui convivente) – una volta tornato in libertà, all’esito di un periodo di detenzione protrattosi per circa tre anni, si era reso autore di comportamenti pesantemente vessatori ai danni della denunciante, ormai decisa a recidere ogni legame con l’ex compagno, al fine di indurla a tornare con lui.

Da quel momento, infatti, a fronte della resistenza opposta dalla donna, l’indagato, in più occasioni, aveva minacciato quest’ultima di morte, anche alla presenza del figlio minore, escludendo che la stessa potesse intessere un minima vita di relazione (significative le minacce quali: “Se non stai con me ti devi buttare giù! Io ti uccido e ucciderò qualsiasi persona che si dovesse avvicinare a te!”), appostandosi inoltre nei pressi dell’abitazione della vittima, nel tentativo di avvicinarla, fino a giungere ad aggredirla in almeno due circostanze, così costringendo la donna a vivere in un costante e profondo stato di ansia e timore, per la propria incolumità. Le dichiarazioni rese dalla donna trovavano pieno riscontro in altre fonti e negli ulteriori elementi acquisiti in fase indagini. In ragione del quadro indiziario acquisito, la Procura chiedeva rapidamente la misura cautelare coercitiva, accolta dal gip.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico