Gricignano, coronavirus: chiesa sospende sante messe e altre celebrazioni

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Le misure di prevenzione e contenimento per il coronavirus coinvolgono anche le celebrazioni religiose. Dopo le direttive del Governo centrale, recepite dalla Cei – Comunità episcopale italiana, la parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Gricignano, retta dal parroco don Gianfranco Galluccio, ha sospeso tutte le attività.

In particolare, a partire da lunedì 9 marzo, e fino al 3 aprile, salvo nuove disposizioni, sospesi: la santa messa del mattino e della sera, compresa quella della domenica; il rosario e l’adorazione eucaristica del martedì e del giovedì; la Crucis del venerdì; ogni incontro di preghiera e di catechesi; tutte le messe per i trigesimi ed anniversari di morte. Per quanto riguarda la celebrazione delle esequie potrà esserci solo la benedizione al cimitero. Per la celebrazione dei sacramenti ci si atterrà alle indicazioni che il vescovo fornirà a breve.

Il parroco ricorda che per la preghiera personale, certificati, confessioni e altro, la chiesa sarà aperta come sempre ai soliti orari: 7.30-10.00 / 18.00-19.30. “Ci affidiamo alla fraterna preghiera dell’Apostolo Sant’Andrea”, è il messaggio rivolto ai fedeli da don Gianfranco in questo particolare momento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico