Coronavirus, nuova impennata di casi nel Casertano: 197 positivi, 14 i deceduti

di Redazione

Dopo giorni di crescita costante ma contenuta (4-5 in media), il Casertano conosce una nuova impennata di casi di Coronavirus, con un aumento di undici casi che porta il totale a 197, rispetto ai 186 di sabato. 14 i deceduti e 3 i guariti finora.  631 persone sono in quarantena, 1713 in isolamento. 2078 i tamponi processati.

Due i decessi registrati nelle ultime ore per un totale di 18 morti: si tratta di un 70enne di Teano che era ricoverato in terapia intensiva al Covid-Hospital di Maddaloni da diversi giorni. L’altra persona deceduta è un cittadino di San Cipriano d’Aversa che prima di contrarre il Coronavirus era ricoverato presso una struttura sanitaria di Castel Morrone.

Primo caso a Sessa Aurunca dove è risultato positivo al tampone un carabiniere di 24 anni originario della frazione Carano e in servizio a Torino. Il sindaco Silvio Sasso ha rassicurato la cittadinanza spiegando che il giovane era già in isolamento da quando, dodici giorni fa, è rientrato in paese. Nono caso a Maddaloni: si tratta di un 15enne, parente di un paziente già positivo, è in isolamento da quindici giorni. Lo comunica il sindaco Andrea De Filippo che spiega come i casi nella città non siano dieci, come comunicato dall’Asl per un mero errore di ripetizione di un cognome, bensì nove. 14esimo contagiato ad Aversa (si tratta di un finanziere rientrato dal Nord) e primo caso a Grazzanise (uomo di 60 anni) dove è stato disposto il tampone per il coniuge.

Nel dettaglio: Aversa 14 casi positivi, 6 Bellona, 2 Capodrise, 4 Capua, 2 Carinaro, 2 Carinola, 2 Casagiove, 3 Casal di Principe, 1 Casaluce, 5 Casapulla, 15 Caserta, 2 Castel Morrone, 7 Castel Volturno, 1 Cellole, 6 Cesa, 2 Curti, 2 Falciano del Massico, 6 Francolise, 1 Grazzanise, 4 Gricignano, 3 Lusciano, 2 Macerata, 9 Maddaloni, 6 Marcianise, 2 Marzano Appio, 6 Mondragone, 5 Orta di Atella, 1 Parete, 1 Piedimonte Matese, 2 Portico di Caserta, 1 Recale, 1 Roccamonfina, 1 San Felice a Cancello, 3 San Marco Evangelista, 1 San Nicola la Strada, 7 San Prisco, 3 San Tammaro, 5 Santa Maria a Vico, 22 Santa Maria Capua Vetere, 5 Sant’arpino, 1 Sessa Aurunca, 1 Sparanise, 4 Succivo, 1 Teano, 5 Teverola, 1 Trentola Ducenta, 3 Villa Literno, 3 Vitulazio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico