Frignano - Villa di Briano

Frignano, la campagna “Giocattoli in Movimento” del M5S

Frignano (Caserta): La campagna “Giocattoli in Movimento”, promossa dal Movimento 5 Stelle, permetterà a tantissimi bambini di socializzare e di comprendere l’importanza del riuso, del riciclo, della sostenibilità ambientale e della condivisione attraverso lo scambio di giochi. A renderlo noto è Aldo Simonelli, attivista del Meetup.

«Con “Giocattoli in Movimento” – spiega Simonelli – tutti noi possiamo donare un sorriso a chi è meno fortunato. Al centro ci sono i temi del riutilizzo, dello scambio e del dono. Ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli che non usa più e prenderne uno in cambio. Unico requisito necessario è quello che tutto deve essere in un buono stato di conservazione».

Il gazebo sarà allestito domenica 12 gennaio, dalle ore 10.30, in piazza della Repubblica, a Frignano. «“Giocattoli in Movimento” – sottolinea Simonelli – è un evento unico che mette insieme solidarietà, sostenibilità ambientale e che ci permetterà di fare del bene a chi ne ha più bisogno. Un’occasione che ci riporta alla nostra natura di “esseri umani” e regalerà a tantissimi bambini non solo giochi ma anche speranze e sogni».

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico