Santa Maria CV, il Patriarca dei Latini di Gerusalemme presenta il libro dell’avvocato Crisileo

di Redazione

Evento storico il prossimo 24 febbraio, alle ore 15.45, nell’Aulario del Dipartimento di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), in via Perla. Sua Beatitudine, il Patriarca dei Latini di Gerusalemme, monsignor Pierbattista Pizzaballa, di ritorno da Bari, dal Sinodo dei Vescovi e dal suo incontro con il Pontefice, e prima di rientrare in Terra Santa si fermerà proprio nella città sammaritana, di cui è cittadino onorario, ospite dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” per una lectio magistralis sulla libertà dei cristiani nella Terra Santa.

Al termine del suo intervento presenterà il libro scritto dall’avvocato Raffaele G. Crisileo, dal titolo “Enrico e Milena, due angeli in Paradiso. Edizione Saletta dell’Uva la cui prefazione all’opera porta proprio la firma dello stesso monsignor Pizzaballa. A presenziare all’evento il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, il professor Lorenzo Chieffi, con il presentatore professor Antonio Fuccillo. Coordinerà l’evento il professor Raffaele Santore, autore della postfazione dell’opera.

Saranno, inoltre, presenti il preside, professor Emilio Nappa, dell’Issr di Capua, e l’arcivescovo di Capua Salvatore Visco. Colloquieranno con l’autore la professoressa Marianna Pignata, per la parte storica, e il dottor Alessandro Milita, procuratore aggiunto della Repubblica, per la parte giuridica. La città è invitata ad intervenire data l’importanza storica dell’evento. Si auspica la massima partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico