Carinaro, maestra aggredita: la solidarietà del sindaco Affinito e dell’amministrazione

di Redazione

Arriva piena solidarietà all’insegnante, al preside e a tutto il corpo docente della scuola da parte dell’amministrazione comunale di Carinaro, guidata dal sindaco Nicola Affinito, dopo l’aggressione subìta da una docente, ad opera della madre di un’alunna, nel plesso della primaria “San Giovanni Bosco”, appartenente all’istituto comprensivo “Petrarca” (leggi qui).

“La violenza non serve per risolvere i problemi – sottolineano dall’amministrazione comunale – ma è necessario il dialogo a tutti i livelli. Gli insegnanti svolgono un ruolo importantissimo nell’educare i nostri figli e devono farlo nella più assoluta tranquillità”. “Come amministrazione comunale – continuano dalla maggioranza del sindaco Affinito – siamo impegnati a creare le migliori condizioni per una scuola che sappia educare i nostri ragazzi. Al tempo stesso, siamo impegnati a dare sicurezza alle famiglie sostenendo in tutti i modi la scuola e il corpo docente, affinché non vengano mai meno le condizioni di sicurezza e accoglienza”.

“Ci auguriamo – conclude l’amministrazione carinarese – che simili episodi, che vanno condannati senza appello, non si ripetano più e che il rispetto dei ruoli sia sempre la strada maestra che deve guidare l’azione di tutti coloro che, in maniera diversa, interagiscono col mondo della scuola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico