Quarto, sequestrati 86 chili di botti illegali pericolosi

di Redazione

Ancora un sequestro di fuochi d’artificio illegali da parte della Guardia di Finanza di Napoli. Le Fiamme Gialle del gruppo Pronto impiego di Napoli hanno sequestrato in un’abitazione di Quarto (Napoli) 144 pezzi fra ordigni artigianali e articoli pirotecnici di fabbricazione illegale e ad alto potenziale esplosivo, per un peso complessivo di 86 chilogrammi e con massa esplodente attiva di circa 10 chilogrammi.

Gli articoli pirotecnici erano detenuti illecitamente e con modalità di conservazione che non rispettavano i requisiti minimi di sicurezza. Al termine dell’intervento, è stato denunciato all’autorità giudiziaria un responsabile, residente a Quarto, per violazioni sia del Testo unico di pubblica sicurezza che del Codice penale, per detenzione, fabbricazione, commercio abusivo e omessa denuncia all’autorità di materiale esplodente.

L’attività della Guardia di Finanza di Napoli arriva a distanza di pochi giorni dal sequestro di 330 chili di botti pirotecnici avvenuto nel comune di Melito e da quello di 140 chili effettuato a Napoli nel quartiere Poggioreale ed è il risultato di appositi servizi svolti dalla Guardia di Finanza di Napoli volti a contrastare la fabbricazione e la commercializzazione abusiva di materiale esplodente, fenomeni connotati da forte pericolosità sociale. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico