Aversa, pranzo di solidarietà de “Il Cireneo” nel chiostro di San Francesco

di Redazione

È giunto al settimo anno il pranzo di solidarietà organizzato dall’associazione Il Cireneo. L’appuntamento è per venerdì 4 ottobre al chiostro del complesso monumentale di San Francesco. Arrivato puntuale anche il sostegno dell’amministrazione Golia, che darà il suo contributo all’evento destinato alle famiglie disagiate del nostro territorio, concepito per superare le sterili barriere delle diversità.

Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Ciro Tarantino (nella foto), la Giunta ha di fatto deliberato di farsi carico delle spese relative al noleggio dei tavoli e delle sedie che serviranno per allestire il banchetto solidale. “Il sostegno al pranzo di solidarietà previsto per il quattro ottobre è solo un minuscolo segno”, dichiara l’esponente dell’esecutivo.

“L’iniziativa è al suo settimo anno – continua l’assessore – e, quindi, credo sia stata sostenuta anche in precedenza. Questo piccolo segno racchiude in sé, però, l’indirizzo valoriale e programmatico della nuova amministrazione, non è l’obolo di un giorno: noi crediamo fortemente nella solidarietà e nella coesione sociale e siamo fermamente convinti che il nostro compito sia il contrasto di ogni forma di marginalità. ‘Prima gli ultimi’ è un motto che scriverei volentieri sulla porta dell’assessorato alle Politiche sociali”.

inviato da Francesco Di Biase

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico